La promozione del sito consente di aprire nuove opportunità sui mercati nazionali e internazionali con notevoli vantaggi in termini di efficienza e di risparmio di costo. L’azienda può ampliare la sua clientela o i suoi potenziali partners attuando strategie pubblicitarie e di comunicazione a prezzi estremamente contenuti.
Per ottenere più traffico organico su un sito internet è necessario comprendere quali siano i requisiti generali per fare in modo che le sue pagine web possano essere ottimizzate nel modo corretto.
L’ottimizzazione SEO assume un ruolo importante tanto quanto l’aspetto grafico proprio perché le parole e i contenuti della pagina consentiranno, sia al cliente, che ai motori di ricerca, di poter comprenderne le informazioni che necessitate diffondere. Alcune di queste parole sono dette keywords (parole chiave) che possono essere composte da una o più unità lessicali le quali, comporranno la keyword semplice o le long-tail più specificatamente dette chiavi di coda lunga.
Il giusto equilibrio di parole chiavi, semplici e di coda lunga, consentiranno alla pagina web di potersi posizionare con più facilità, ottenendo alto traffico e aiutando il sito web a generare più visibilità, opportunità e nuovi clienti.
Ovviamente la SEO non si ferma alle parole chiave e la visibilità del sito internet su Google sarà determinato anche da altri fattori che, dovranno essere messi in atto durante la progettazione dell’intero sito e durante la sua vita online, per favorirne aggiornamenti, l’usabilità e la sua ottimizzazione.
Il volume di pagine web indicizzate da Google e altri motori di ricerca è davvero ampio, quindi, bisogna considerare che ogni argomento farà parte di una SERP (Search Engine Results Page) differente, pertanto per ogni argomento si dovranno organizzare pagine differenti, ognuna delle quali dovrà soddisfare il corretto intento di ricerca. A questo aggiungiamo anche le tipologie di SERP per ogni risultato che ad oggi superano le 80 tipologie: snippet dei risultati organici, immagini, video, news, annunci, mappe di Google, le schede locali delle aziende, i box di Knowledge Graph, le ricerca correlate, i rich snippet e molti altri.
Quindi emerge la necessità di dover organizzare una strategia di posizionamento SEO mirata che avrà bisogno di essere pianificata in modo strategico, considerando quali siano le aree / risultati più interessanti per una certa attività (locale, nazionale o internazionale) e come competere con i competitors già presenti, organizzando obiettivi a breve termine per verificare l’andamento del sito sui motori di ricerca.
DS ARTSTUDIO è la web agency specializzata nel posizionamento SEO su Google, il motore di ricerca per eccellenza e il più utilizzato in Italia e nel mondo. Grazie al nostro supporto e alla nostra consulenza, la vostra attività potrà comparire tra i primi risultati organici con ricerche pertinenti, transazionali e targettizzate al vostro settore e obiettivi SEO prefissati.
L’ottimizzazione SEO di un sito web, come abbiamo già detto, assume un ruolo molto importante e deve essere realizzata considerando la struttura delle pagine, la pertinenza dei contenuti e il loro aggiornamento quando necessario.
In DS ARTSTUDIO amiamo fare le cose per bene, quindi, dopo un attento incontro preliminare dove analizziamo il settore di attività del cliente e gli obiettivi, il team di DS ARTSTUDIO organizzerà una analisi approfondita del sito attuale (se presente) per verificarne pregi e difetti tecnici, strutturali o semantici. Successivamente verranno evidenziate le ricerche effettuate dagli utenti, la selezione delle migliori keywords, l’audit tecnica dei migliori competitor in SERP e solo allora ci dedicheremo alla progettazione o restyling del sito web, che verrà ottimizzato e strutturato secondo gli standard di Google.
Il Web Marketing su Internet ha prodotto mutamenti tali da rivoluzionare il Marketing tradizionale: la comunicazione è diventata rapida ed immediata, diretta e “targettizzata”. Nonostante ciò, si può affermare che il Web Marketing è simile al Marketing tradizionale: l’insieme delle attività che mirano a influenzare una scelta del consumatore o cliente (sul web: l’utente).
Spesso il Web Marketing è confuso con l’indicizzazione e il posizionamento sui motori di ricerca, ma: essere primi sui motori non è l’equivalente di crescita dei propri “affari”. Per ottenere buoni risultati serve una strategia che includa il web marketing con inclusa un’attività di posizionamento motori ricerca ma che più di tutto, abbia come fine il ritorno dell’investimento (ROI).
Offriamo un servizio di Web Marketing che prevede:
Tutte le attività di posizionamento On-Page (interne al sito) e Off-Site (esterne al sito) vengono correttamente gestite attraverso un’analisi delle keywords accurata (query di ricerca) e più efficaci!
Un controllo completo e monitoring della situazione attuale e futura del vostro sito web attraverso soluzioni che incidono fortemente sul posizionamento e sull’andamento delle conversioni. Che sia un progetto web nuovo oppure un sito web esistente, il nostro Team è in grado di intervenire meticolosamente attraverso una fase di analisi “SEO audit”, valutando tutti i parametri SEO per capire insieme al Cliente cosa funziona, su cosa sviluppare, cosa non funziona e soprattutto cosa ottimizzare in modo importante.
La link building è considerata una delle attività SEO più importanti, essa ha come obiettivo il potenziamento off-site del sito web da posizionare e ci consente di organizzare una logica di link reali con alto Trust che puntano direttamente alle pagine del progetto web. Facciamo crescere l’autorità di un sito internet rispetto a tutti i processi e gli argomenti di cui il sito tratta, attraverso l’individuazione di portali e siti web autorevoli e contestualizzati rispetto agli argomenti trattati. L’autorevolezza nel web identifica ottima reputazione e conseguentemente posizionamento efficace.
Realizziamo contenuti mirati, tecnici, settoriali e amici dei motori di ricerca (SEO friendly) al fine di rendere fluida la lettura ma allo stesso tempo posizionati su Google o su Bing. Effettuiamo anche la produzione di contenuti multipli e di grande quantità da pubblicare su altri siti web o blog. I nostri contenuti sono tutti gestiti con cura e qualità al fine di creare informazioni non solo efficaci al posizionamento ma anche utili per il visitatore del sito web. Il miglior modo per creare attività SEO on-site di forte impatto.
Valutiamo le keywords principali fornite dal Cliente e ne analizziamo la sua efficacia; successivamente forniremo delle query di ricerca (keywords) attraverso un elenco corredato da visite mensili generate e complessità della parola chiave. Analizzare costantemente il volume di traffico è fondamentale poiché permetterà di ottimizzare al meglio il sito web e aumentando il volume di traffico ottimizzato. Verranno analizzati anche competitors e ogni co-occorrenza legata ad ogni Query di ricerca.
Anche i vari Social network hanno un ruolo nel posizionamento, le pagina aziendali della vostra azienda se gestite in modo coerente al flusso che Google richiede, porterà beneficio al sito web. Facebook, Google+ , Instagram e LinkedIn possono essere delle fonti interessanti di aiuto verso il sito da posizionare. Si consideri che Google+ e YouTube permettono di aumentare la visibilità sul posizionamento organico localizzato.
Realizziamo contenuti mirati, tecnici, settoriali e amici dei motori di ricerca (SEO friendly) al fine di rendere fluida la lettura ma allo stesso tempo posizionati su Google. Effettuiamo anche la produzione di contenuti multipli e di grande quantità da pubblicare su altri siti web o blog al fine di completare una attività di link building mirata e professionale. Il posizionamento siti web è anche contenuti di qualità e utili!
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